La nostra società di pratica si chiama "Sporthotel Jump" e la nostra forma giuridica è una società in accomandita semplice. Noi lavoriamo nella Branche del turismo e vendiamo i seguenti prodotti: eventi, gite di un giorno, offerte di menu, prodotti aggiuntivi, soggiorni e pacchetti di soggiorno.
Organigramma:
La nostra azienda partner è Theiner's Garten. È prevista una visita all'azienda partner.
2. Concetto di insegnamento pedagogico della società di pratica, tenendo conto dell'azienda e del luogo di apprendimento, compreso il ruolo dell'insegnante
Come luogo di apprendimento:
La società di pratica è un'impresa simulata che viene utilizzata per l'apprendimento. La conoscenza acquisita di materie tecniche e linguaggi può essere applicata in varie situazioni della vita professionale quotidiana, che viene simulata.
In questo modo, agli studenti viene data una prima visione pratica del mondo del lavoro in cui imparano con il supporto dei docenti.Le soluzioni non sono più chiaramente "giuste" o "sbagliate", la teoria viene applicata in diverse situazioni, è richiesto il lavoro di squadra, si possono commettere errori da cui si può imparare.
Attraverso l'ÜFA, gli studenti hanno l'opportunità di applicare le conoscenze teoriche di molte materie nella pratica.
Gli studenti possono conoscere i processi di un'azienda e ampliare le qualifiche chiave che sono spesso trascurate nelle lezioni teoriche.
Come azienda:
Una società di pratica è una società virtuale in cui gli studenti conoscono i processi operativi e sviluppano soluzioni per vari problemi. L'azienda è strutturata in modo tale che i processi di lavoro siano strutturati con precisione e influenzino le attività di un altro dipartimento.
. Questa rete richiede una buona cooperazione tra tutti i dipendenti, proprio come in una vera azienda. Nella società di pratica, beni virtuali e denaro vengono scambiati con altre società di pratica in patria e all'estero.
Il ruolo degli insegnanti:
Gli insegnanti accompagnano gli studenti come coach nell'elaborazione degli incarichi di lavoro. Sostengono gli studenti solo quando necessario per promuovere la loro indipendenza.
3. Obiettivi strategici aziendali e priorità annuali
Competenze e obiettivi:
• Corrispondenza commerciale, conduzione di colloqui di vendita (in diverse lingue), utilizzo di programmi (in particolare quelli del pacchetto Office, Joomla e Radix), conoscenza delle relazioni interne.
• Competenze linguistiche, abilità sociali (lavoro di squadra, risoluzione dei conflitti, assertività), abilità personali (creatività, indipendenza, flessibilità), capacità organizzative.
Focus annuale:
• Ottenere audit di qualità
• Offerte innovative e venderle bene
• Attirare nuovi clienti attraverso buone idee pubblicitarie e social media
•Digitalizzazione
4. Riflessioni concrete sul tema della "sostenibilità"
• Utilizziamo le risorse in modo consapevole e orientato agli obiettivi promuovendo e offrendo offerte rispettose della natura e rispettose dell'ambiente
• I nostri prodotti ausiliari sono realizzati con ingredienti locali quando possibile
• La nostra ÜFA dovrebbe essere sostenibile e a lungo termine
• Conservare più digitalmente per ridurre al minimo lo spreco di carta
5. Considerazioni concrete sul tema della "digitalizzazione"
• Il QA viene effettuato esclusivamente in forma digitale. Gli studenti imparano a utilizzare i nuovi strumenti digitali (One Drive, sondaggio del forum, conferenze Teams, registratori dello schermo, Canva)
• Lavorare con i nuovi media nel contesto del marketing, ad esempio con Joomla (homepage, webshop), home banking, pacchetto ufficio, Radix, Outlook e-mail